10 febbraio 2017

Grande Marix!

Per il prossimo quadriennio olimpico Maristella Perizzolo sarà il coach della formazione cadette softball a stretto contatto con il selezionatore Nazionale Enrico Obletter e del manager di categoria Giorgio Brusa. Primo grande impegno: selezionare un gruppo di giocatrici in grado di difendere il titolo europeo di categoria conquistato due anni fa a Nuoro in Sardegna dalla squadra guidata dalla manager Simona Nava, perchè dal 10 al 15 luglio a Ostrava in Repubblica Ceca si disputeranno i Campionati Europei di Softball. Erge rivolge un gigantesco in bocca al lupo a Maristella per questa nuova importantissima tappa della sua carriera che lo studio ha avuto la fortuna di osservare con ammirazione e affetto nel corso degli anni...

CARRIERA DA GIOCATRICE: Esordisce sui campi della Val di Susa agli ordini di una delle figure storiche del baseball e softball Piemontesi ma soprattutto suo padre, Armando Perizzolo. Nelle fila delle New Star Avigliana si fa notare per tecnica e mentalità vincente dalla formazione Veronese del Bussolengo dove, nel 1995, disputa la stagione nella massima serie, rientra in Piemonte sempre nelle file della New Star fino al 2002 anno in cui la società smette di esistere. Dal 2003 passa a La Loggia Softball dove gioca fino al 2006 terminando così la sua stagione “competitiva” e cominciando l’importante progetto, in collaborazione con altre ex giocatrici, della squadra Torinese Master che, nell’estate del 2013, andrà a vincere il Word Master Game.

CARRIERA DA TECNICO: inizia a La Loggia, prima con la formazione ragazze, passando poi alla formazione U21 ed infine con le cadette. Con queste ultime arriva terza nel campionato italiano nel 2014 e nel girone finale nel 2015. Negli stessi anni è tecnico responsabile della selezione regionale Piemontese della categoria cadette arrivando seconda nel torneo delle regioni di Nettuno e terza in quello di Torino. Nel 2015, insieme al gruppo di ex giocatrici master, fa rivivere il softball Torinese dando vita alla formazione delle Jacks Torino che l’anno seguente conquistano sul campo la promozione in A2. Nel 2016 inizia l'avventura a Saronno: esordisce come coach di I.S.L. (Italian Softball League), vince il titolo Italiano 2016 della categoria cadette e arriva seconda in quello U21.